AMT»Compressori Professionali

Compressori Professionali

Compressori Professionali
AMT Air Service compressori professionali dispone di un ampia gamma di compressori. É rivenditore ufficiale della serie di compressori Worthington Creyssensac.

Worthington, azienda leader nel settore dei compressori, utilizza la tecnologia detta dello stadio di “compressione a vite”. Propone la gamma di compressori per pressione ROLLAIR di mandata di 10 bar in 7 versioni differenti di potenza: da 3 a 20 cv.

Rollar può essere installato direttamente sul luogo di lavoro per due motivi: il basso livello sonoro in funzionamento e il suo limitato ingombro in pianta.

Connettendo il vostro compressore con il sistema elettrico pneumatico, avrete subito disponibile l’aria compressa richiesta.

Dubbi su quale compressore scegliere? Volete maggiori informazioni tecniche sul compressore più adatto alla vostra attività?
Non esitate a contattarci, anche tramite l’apposito modulo posto a lato!!

Compressori Professionali - Worthington ROLLAIR 300-900
ROLLAIR 300-900

ROLLAIR 300 e ROLLAIR 900 riducono notevolmente l’inquinamento acustico rispetto alle parallele tecnologie a pistoni, proteggendo così sia l’ambiente che l’utilizzatore.

I ROLAIR 300 e 900 sono stati studiati per semplificare il loro utilizzo e la loro manutenzione. La sostituzione di filtri ed il drenaggio dell’olio possono essere effettuati rimuovendo solo un singolo pannello. Anche con la cappottino chiusa l’indicazione del livello dell’olio è sempre agevolmente leggibile.

Inoltre la versione T monta al suo interno un essiccatore frigorifero DW che garantisce un’aria asciutta e pulita. Ben il 95% della condensa viene eliminato dal sistema ed evacuato attraverso un drenaggio elettronico.

 

Compressori Professionali - Worthington ROLLAIR 40-50-60-75
ROLLAIR 40-50-60-75

Caratterizzato dal suo minimo ingombro a terra comprende tutti i componenti di una centrale per la produzione di aria compressa:

– compressore a vite lubrificato ad alta efficienza
– variatore di velocità integrato
– essiccatore a refrigerazione ( opzionale )

A condizione che le operazioni di ordinaria manutenzione siano eseguite regolarmente, l’arco di vita di un compressore ROLLAIR supera i 10 anni.

Questo importante “valore nel tempo” è legato senza dubbio alla sua modalità di progettazione e all’accessibilità dei suoi componenti.

Il livello sonoro è stato notevolmente ridotto grazie alla selezione accurata dei componenti dei materiali d’isolamento e grazie al loro assemblaggio favorendo il suo utilizzo nei moderni impianti industriali.

Inoltre la separazione dell’olio è una funzione essenziale per la qualità dell’aria compressa. Questa si esplicita in tre fasi principali:

– separazione ciclonica dell’olio per iniezione radiale
– raccolta delle particella in fondo al serbatoio dell’olio per gravità
– filtraggio nel disoleatore ad alto rendimento.

Il tasso residuo dell’olio costante e perdita di carico minima: inferiore a 3 ppm.

 

Compressori Professionali - Worthington ROLLAIR SERIE V
ROLLAIR SERIE V (velocità variabile)

Una delle caratteristiche più importanti dei compressori a vite a velocità variabile ROLLAIR  serie V è il suo risparmio energetico superiore al 30% sui costi di funzionamento legati alla produzione di aria compressa.

Infatti, proprio con questo tipo di tecnologia, l’investimento viene spesso ammortizzato con questo risparmio di energia in meno di un anno.

Sarà compito nostro quello di saper i indicare la soluzione migliore per il risparmio energetico sulla base dei vostri bisogni.

 

Compressori Professionali - Worthington ROLLAIR 15-20-25-30-40
ROLLAIR 15-20-25-30-40

In questi compressori l’aria pura viene prelevata dal lato freddo per garantire una temperatura di utilizzo ottimale. Filtraggio dell’aria e separazione dell’olio ad alta efficienza, inoltre l’aspirazione dell’aria si trova ad un livello elevato per impedire l’ingresso di particelle di polvere più grandi.

Per assicurarne la competa affidabilità e per garantire l’ingresso esclusivo di aria pulita nel compressore viene utilizzato un filtro di aspirazione da 2 nm incapsulato.

Un serbatoio olio verticale consente la prima separazione a ciclone per gravità. Le cartucce filtro dell’olio e di separazione dell’olio garantiscono un livello di olio residuo nell’aria compressa inferiore a 3 ppm.

 

Dubbi su quale compressore scegliere? Volete maggiori informazioni tecniche sul compressore più adatto alla vostra attività?
Non esitate a contattarci, anche tramite l’apposito modulo posto a lato!!